DIRITTO D'AUTORE


Tutti i testi e le massime giurisprudenziali sono coperti da diritto d’autore. Uso consentito citando la fonte con relativo link. Pregasi segnalare la citazione.

3 dicembre 2013

81/13. MEDIA Magazine n. 11 del 2013 (Osservatorio Mediazione Civile n. 81/2013)


MEDIA Magazine
Mensile dell’Osservatorio Nazionale sulla Mediazione Civile
ISSN 2281 - 5139
--------------------------------

N. 11/13  novembre 2013

Tra pochi giorni – il 6 dicembre 2013, per l’esattezza – l’Osservatorio Nazionale sulla Mediazione Civile compie due anni di attività.

Due anni di lavoro e passione.
Due anni in cui l’Osservatorio – gratuitamente – ha fornito un costante servizio di aggiornamento ed approfondimento sull’istituto della mediazione civile rivolto a tutti i professionisti e studiosi del settore (ricordiamo, in particolare, la sistematica banca dati giurisprudenziale dedicata ai rapporti tra mediazione e processo civile, tra le più consultate a livello nazionale).  

L’Osservatorio opera in piena autonomia ed indipendenza da qualunque istituzione o organizzazione, ed affronta la tematica della mediazione civile, con particolare riferimento agli aspetti giuridici dell’istituto, nell’intento di partecipare – con un atteggiamento di terzietà e rigore scientifico – alla diffusione della cultura della conciliazione e della mediazione nel nostro Paese.

L’obiettivo – non facile, specie di questi tempi – è proseguire nel processo di  crescita continua, fornendo sempre più accurati ed utili servizi, pur mantenendo la gratuità del prodotto.
In questo senso, vari sono i prodotti (editoria ed eventi) sino ad oggi realizzati, ma ancor di più sono i progetti in cantiere; tutti accomunati dalla volontà di intraprendere collaborazioni scientifiche, editoriali, professionali e promozionali/pubblicitarie in materia di mediazione e diritto.
Saremo ovviamente al riguardo lieti di qualunque proposta o suggerimento che vogliate condividere con noi.
L’Osservatorio vive anche grazie ai vari prodotti realizzati - in tema di mediazione e  diritto - da Giulio Spina, tra cui, in particolare:
- Collaborazione con La nuova Procedura Civile (Rivista scientifica bimestrale con aggiornamento on-line diretta la Luigi Viola);
- Direzione Navigatore Settimanale del Diritto (Rivista telematica settimanale edita da Maggioli-Diritto.it).

Ringraziamo tutti coloro che hanno creduto e continuano a credere nel progetto.

Ringraziamo, in particolare, tutti i lettori (iscritti e non), il cui numero e la cui fedeltà è il primo sprone a proseguire in questo faticoso ma entusiasmante cammino.

Milano, 3 dicembre 2013

Giulio Spina


GIURISPRUDENZA

=> Trib. Milano, 29 ottobre 2013

=> Trib. Roma, 23 settembre 2013/2

NORMATIVA


DATI E DOCUMENTI


REDAZIONE APERTA

Per proposte, collaborazioni, suggerimenti, segnalazioni, pubblicità (eventi, corsi, prodotti editoriali, etc.) scrivere a: 

Guarda la presentazione di MEDIA Magazine (iscrizione gratuita)

Fonte: Osservatorio Mediazione Civile n. 81/2013
(http://osservatoriomediazionecivile.blogspot.it)

NEWSLETTER MENSILE SULLA MEDIAZIONE