DIRITTO D'AUTORE


Tutti i testi e le massime giurisprudenziali sono coperti da diritto d’autore. Uso consentito citando la fonte con relativo link. Pregasi segnalare la citazione.

22 marzo 2012

62/12. Mediazione obbligatoria in materia di condominio: nuovo eBook (Osservatorio Mediazione Civile n. 62/2012)

Come noto, dal 21 marzo 2012 è entrata in vigore la mediazione obbligatoria anche per le controversie in materia di condominio.  

Quali sono i processi iniziati successivamente alla data del 21 marzo 2011 con riferimento ai quali, a norma del combinato disposto degli art. 5, comma 1 e 24 d.lgs. n. 28 del 2010, vige l’obbligo del previo esperimento del procedimento di mediazione?

Cosa si intende per controversie in materia condominiale? Quale, dunque, è l’ambito di applicazione della mediazione obbligatoria in tale materia?

Quali sono e che poteri/doveri hanno le parti coinvolte in mediazione in materia condominiale (condomini, condominio ed amministratore condominiale)?

A questi ed altri interrogativi è dedicato il nuovo eBook ”La mediazione in materia di condominio” (di G. Spina), edito da Altalex, che, in sede di prima interpretazione, affronta le principali questioni pratico-applicative connesse all'entrata in vigore della mediazione obbligatoria nelle controversie in materia di condominio. 



Fonte: Osservatorio Mediazione Civile n. 62/2012

NEWSLETTER MENSILE SULLA MEDIAZIONE